Flash Mob mondiale contro le violenze sulle donne
One billion rising for Justice
L'OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità - ricorda che la violenza di genere è la prima causa di morte tra le giovani e le donne adulte. “Una donna su tre nel mondo sarà violentata o abusata nella sua vita. Fa un miliardo di donne. Chiedi giustizia”. Ecco il messaggio dell'iniziativa: chiedere giustizia per tutte le vittime di violenza e di femminicidio e per tutte coloro che non hanno avuto GIUSTIZIA!
One billion rising for Justice è l'evento organizzato su scala mondiale per manifestare pacificamente, e in maniera anche divertente, contro la violenza sulle donne e sulle bambine.
L'evento, giunto alla 2° edizione, si terrà a Roma venerdì 14 febbraio, alle ore 14.00, e la bellissima Piazza di Spagna servirà da palco scenico.
L’anno scorso sono state un miliardo, secondo gli organizzatori, le persone che hanno partecipato danzando sulle note di "Break the chain", in oltre 200 Paesi. Quest’anno la lista dei Paesi è altrettanto lunga e la colonna sonora sarà la stessa.
Pronte a partecipare ad una semplicissima coreografia guidata e della durata di pochi minuti?!
Ecco alcuni semplici passi di danza che potrete seguire sui video postati su youtube e di cui di seguito si fornisco i link:
https://www.youtube.com/watch?v=g0Urig2Mw9Q&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=rbhVt4HQzog&feature=youtu.be
Per partecipare non è necessario saper danzare; sarà importante, invece, indossare qualcosa di nero e qualcosa di rosso, e avere la convinzione di dire NO alla violenza sulle donne e sulle bambine!
Condividete liberamente sui social network e diffondete l'evento tramite tutti i canali ritenuti opportuni. Coinvolgete amiche, sorelle, madri, mariti, compagni, fidanzati... La violenza si combatte insieme!
Tag:
—————